CHI SONO

BIOGRAFIA


Alessandro Sester


“Un Freddo Inverno” (alias di Alessandro Sester) è il mio nuovo progetto. Sono trentino, di Levico Terme, musicalmente attivo dall’inizio anni 2000.

Nel mio percorso artistico ho avuto la possibilità di entrare in studio col produttore britannico Jim Lowe (Sterephonics, The Charlatans, Amy Macdonald tra gli altri) come chitarrista della band “Samle”.

Nel 2020 assieme all’amico e bassista Carlo Debortoli ho fondato il duo indie folk “A Cold Winter”, con il quale come si evince dal nome questa nuova avventura musicale ha sicuramente un profondo e stretto legame. Il nostro primo album “Empty Skies” fa parte del catalogo di Sounzone, la piattaforma fornisce e realizza musiche per colonne sonore di film, documentari e serie tv presenti anche su Netflix e Amazon Prime Video.

Dopo anni di scrittura e composizione di brani in inglese arriva la svolta con l’italiano per portare le mie melodie come proposta nel panorama pop nazionale e la firma di un contratto discografico con l’etichetta indipendente milanese Orangle Records, che ha da subito creduto fortemente nel progetto. Orangle è una realtà importante: per la distribuzione si affida a Ingrooves (Universal), ADA (Warner), The Orchard (Sony). Tra gli artisti che collaborano con questa prestigiosa etichetta ci sono, tra gli altri, Le Orme, I Nomadi, Caparezza e Fabri Fibra.

Nel corso del 2025 uscirà quindi il disco d’esordio di “Un Freddo Inverno”, dal titolo “Dècade”, anticipato da due singoli: “Mi manchi tu” e “1994”.